Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Natura e ambiente  / La storia delle valli Tosco-romagnole in rassegna a Forlì fino al 22 aprile

La storia delle valli Tosco-romagnole in rassegna a Forlì fino al 22 aprile


Si apre oggi 8 aprile 2015 la rassegna di documentari e interviste sui popoli dell’appennino tosco-romagnolo a Forlì. Il Parco delle Foreste Casentinesi organizza l’evento Il mondo perduto presso il Centro di Educazione Ambientale La Cocla di Forlì che toccherà in un itinerario visivo le vallate del Bidente e del Montone.

Si parte questa sera con il video La memoria dei gessi che tratta della civiltà del gesso cresciuta attorno alle cave della Vena del Gesso romagnola.

Il 15 aprile il documentario Voci della Valmontone ci porta a San Benedetto in Alpe (alta valle del Montone).

L’evento si concluderà il 22 aprile con Lassù dove spiccano i baleni, un viaggio-intervista fra gli abitanti della valle del Bidente. L’ingresso è gratuito.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.